E.JA Energia è una delle realtà societarie sarde più affermate nel mercato dell'energia, con un'attenzione particolare per la comunicazione e l'advertising. Relive ha realizzato per E.JA una campagna multisoggetto che mette in primo piano il tema dell'identità e le sue vocazioni produttive.

Il multisoggetto

Abbiamo suddiviso lo spazio grafico in due emisferi: rispettivamente, il prima (ieri) e il dopo (l’oggi). All’interno di ognuno viene richiamata un’azione identitaria: da uno stato di nobile antichità ad uno stato di generante modernità. L’energia diventa in questa raffigurazione l’anello di congiunzione fra ciò che era e ciò che è, svelando così che a cambiare non è mai l’identità ma i processi. Non il contenuto, ma la forma.

Eja Energia

 

Eja Energia

 

Eja Energia

Il prima e il dopo

Abbiamo allestito un apposito set-shooting in diversi ambienti tradizionali sardi. Abbiamo coinvolto dei soggetti che potessero interpretare la nostra idea di sceneggiatura. Abbiamo scelto gli abiti e gli utensili della tradizione. Infine abbiamo raccontato alcune delle lavorazioni domestiche più tipiche della Sardegna: la panificazione, la cucitura, la stiratura, vocazioni produttive che non muoiono e che giungono fino ai giorni nostri grazie all'energia.

  • Eja Energia
  • Eja Energia
  • Eja Energia
  • Eja Energia

Servizi

Advertising

Copywriting

Visual Identity

Crediti

Bozzetti: Alessio Granella

Hair & Makeup: Carla Aledda

Fotografia: Monni e Pirisi

Assistente alla fotografia: Simone Murru

Modelle:

Valentina e Marta (stiratura)

Roberta e Laura (panificazione)

Rosangela e Mariangela (cucitura)