Officine Permanenti è un festival di riflessione collettiva dove si incontrano i linguaggi dell’arte e della cultura, in una contaminazione di relazioni civiche, professionali e intellettuali. Il progetto, a cura dell'Ordine degli Ingegneri di Cagliari, ha avuto come tema dell'edizione 2016, l'incoscienza.

Un tratto che racconta

Il disegno di due emisferi celebrali che si incontrano, ma anche il profilo di due visi che interagiscono fra di loro con differenti espressioni. In questa illustrazione, interamente realizzata a mano, abbiamo racchiuso il concept identity del Festival, valorizzando attraverso un tratto semplice e lineare il rapporto fra coscienza individuale e coscienza collettiva.

Incoscienza, officine permanenti 2016

Advertising è creatività

Abbiamo declinato in un design di alta creatività il tema del Festival Officine Permanenti, generando una comunicazione sofisticata, in grado di distinguersi e concentrare nuovi flussi di pubblico attorno all’evento.

Officine permanenti manifesto

 

Officine permanenti locandina

Il ciclo del progetto

In un vero e proprio processo interattivo col cliente abbiamo scritto i contenuti concettuali del progetto di comunicazione e abbiamo veicolato la promozione dell’evento sul territorio con una diffusione in termini di merchandising e publishing.

  • Officine permanenti 2016
  • Officine permanenti 2016

Servizi

Branding

Advertising