Il segreto della longevità passa attraverso le proprietà della natura. Questo il principio che ha ispirato la campagna di comunicazione per il marchio OTQ. Un progetto interamente dedicato al prodotto BISU, il primo letto di sughero al mondo.

La regola della leggerezza

L’eleganza della linea, la logica della leggerezza, l’ideazione di un font creato ad hoc per il cliente. Si descrive così il marchio OTQ, un logo innovativo che già nel suo lettering richiama i valori del benessere contenuti nel brand dell’azienda.

OTQ, logo design

Le icone che parlano

Attraverso l’architettura dell'infografica abbiamo valorizzato i vantaggi di BISU, il prodotto driver della produzione OTQ, per il quale abbiamo dato vita a tutta la filiera di comunicazione: dall’ideazione del naming fino alle successive fasi di racconto.

  • icon pack
  • icon pack

Video premium

Scrivere un soggetto, la sua storia, il suo contesto, le sue azioni. Inizia da qui la produzione dei video-premium Relive. Il modello OTQ esprime un riferimento di alta qualità. In questo esempio abbiamo trasmesso l'identità del nostro cliente - design e benessere - attraverso il segreto della longevità e i benefici legati al sughero. Due donne, il loro corpo, il loro viso, la bellezza del parco archeologico di Pranu Mattedu, nel comune sardo di Goni, si fanno portatori di questo segreto che è in sé un valore di mercato e di marketing.

 
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video
  • OTQ realizzazione video

L'essenziale arriva prima

Una piattaforma web elegante, strutturata secondo gli ultimi trend del design moderno. Questa la logica che ha ispirato la costruzione del nuovo sito OTQ. Pagine disegnate con uno stile essenziale e minimal abbinate ad una tecnica di storytelling che mette al centro il prodotto e tutte le sue caratteristiche.

OTQ website

 

Specialisti dei tutorial

L’obiettivo principale della comunicazione Relive è riuscire a creare dei linguaggi che sappiano spiegare con immediatezza il progetto e l’idea che si sta presentando. Per Bisu lo abbiamo fatto attraverso due modi: un video emozionale e un video tutorial. Quest’ultimo rappresenta nel mercato della comunicazione uno dei prodotti visivi fra i più ricercati e diffusi fra le aziende.

 

Allestimenti spazi

Raccontare un prodotto significa affiancarlo in ogni fase della sua narrazione, dall’ingresso nel mercato fino all’incontro col pubblico, passando così per la sua promozione. Per Bisu abbiamo costruito tutto l’allestimento della sua partecipazione alla Fiera del mobile tenutasi in Germania, nella città di Colonia. Un lavoro di grafica, di arredo e di rifinitura degli spazi espositivi che ha permesso al prodotto di raccontare al meglio tutto il suo valore.

OTQ fiera di Colonia 2017

 

Servizi

Branding

Advertising

Video

Web Design

Social media

Eventi